Gianni Previdi

Foto di Gianni Previdi
Consultant, Writer, Speaker

Da oltre 25 anni mi occupo di consulenza strategica e direzionale in logistica dell’informazione (allineamento degli asset tecnologici con il management) e della comunicazione di marketing. Dopo aver fondato e diretto società di consulenza, ora svolgo attività a supporto di altre realtà della consulenza o a favore di aziende finali (di produzione e servizi). Con piacere tengo da diverso tempo workshop presso importanti imprese, seminari presso la Facoltà di Economia Marco Biagi di Modena, scuola di management di Confindustria di Modena, associazioni di categoria. Attualmente sono componente del Comitato di indirizzo di CLEMI (Università di Modena-Reggio Emilia – Dipartimento di Economia – Corso di laurea in Economia e Marketing Internazionale).

Su questi temi ho all’attivo diverse pubblicazioni che tipicamente consolidano periodicamente le mie esperienze di consulenza e di formazione:

Internet e new media – i nuovi paradigmi” prodotto e pubblicato da Kpress – 2000;

Net-Vision – Energia Digitale” Mucchi Editore – 2002;

Il valore dell’informazione” Franco Angeli Editore 2009;

Social.Media.Mente” Phasar Edizioni 2014.

Se ti interessano, le ultime 3 pubblicazioni sono disponibili presso:

IBS, Webster, Amazon.it, InMondadori, LaFeltrinelli.it, Unilibro, Phasar Edizioni.

Perchè dovresti seguirmi?

I seminari/corsi che ti propongo in collaborazione con Master Univesity, credo siano un importante momento nel quale insieme poter fare un percorso di riflessione fuori dagli schemi consumati, ricchi di spunti stimolanti, ma anche di proposte operative, che da subito potrai declinare nella tua organizzazione. Io metto a disposizione le mie esperienze e le mie conoscenze, tu avrai l’opportunità di “portare a casa” idee chiare e praticabili, da subito.

Per concludere una citazione alla quale sono molto riconoscente:

“Scienza della comunicazione, sociologia, semiotica, economia; Gianni Previdi usa tutte queste “lenti d’ingrandimento” con la sapienza dell’esperto ed il cuore dell’appassionato per indagare a fondo la tecnologia nella sua evoluzione darwiniana e nei suoi connotati salienti di plasmabilità, pervasività, velocità. Lo fa con il consueto stile, calmo, pacato ma al contempo preciso, chirurgico, fortemente determinato. Roosvelt scriveva all’amico Sprague: «Parla a bassa voce, ma porta sempre con te un grosso randello». Quale miglior sintesi dello stile Previdi!”

Giuseppe Zambarbieri – Group IT Director Gianni Versace