Carlo Vincis

Foto di Carlo Vincis
Docente di PNL
Oggi Carlo Vincis è uno dei docenti di PNL più accreditati a livello nazionale.

Genovese, classe 1950, Psicologo Psicoterapeuta, formatore anche in campo aziendale è uno dei massimi esperti di PNL, Trainer certificato con sette anni formazione in Italia e negli Stati Uniti. Attualmente è consulente del CEIS, Centro Italiano di Solidarietà, dove pratica l’attività di psicologo e psicoterapeuta. Esercita la professione anche come libero professionista. Si definisce una persona curiosa, a cui piace andare oltre le apparenze. E’ un appassionato di viaggi. Ama particolarmente visitare luoghi che hanno una storia antica.

Il suo contributo allo sviluppo della PNL in Italia nasce nel 1984, quando una sua amica gli parlò per la prima volta di questa nuova materia. Incuriosito, lesse il libro “La metamorfosi terapeutica”. Da quel momento, la sua vita professionale cambiò radicalmente. Nel 1985 organizzò il primo corso in Italia di PNL.

Oggi Carlo Vincis è uno dei docenti di PNL più accreditati a livello nazionale. Da venticinque anni allestisce percorsi di formazione sulla Programmazione Neuro-Linguistica, intesa come una materia in continua evoluzione. La sperimentazione è al centro del suo progetto.

E’ autore di un romanzo, La Strada Celeste, in cui ha rivisitato alcuni elementi della PNL in chiave narrativa, e di un saggio, La Magia della Comunicazione, edito da ISI (2003). In questo libro propone metodologie e strumenti pratici per la PNL ed è dedicato ai professionisti della comunicazione e a chi lavora in ambito terapeutico. Il testo è apprezzabile per i contenuti, praticamente inediti nel panorama italiano, e per il registro linguistico chiaro e comprensibile.