Google AdWords Livello Avanzato

take course this course at the price of 249.99 €
Following The entire course will receive a certificate of participation!
Take a few minutes to complete, you can cancel at any time.
Already you registered?

Description

Impara a ottimizzare le tue campagne migliorandone i punteggi di qualità e massimizzando i tassi di conversione.

6 Ore di Corso Formativo su come ottimizzare le tue campagne migliorandone i punteggi di qualità e massimizzando i tassi di conversione con Gianpaolo Lorusso (adworldexperience.it).​

Rivolto a tutti coloro i quali hanno già conoscenze base di AdWords - e ai nostri utenti che hanno frequentato con soddisfazione il Corso AdWords (Base) – il percorso formativo che vi proponiamo è un viaggio approfondito all’interno del funzionamento della nota piattaforma pubblicitaria di Google, sviluppando attraverso di essa una concreta strategia per migliorare la visibilità dei tuoi prodotti, o di quelli dei tuoi clienti. Un corso che vi farà diventare dei veri esperti di AdWords, consentendovi di “testare” nella realtà tutte le conoscenze acquisite!

In questo corso imparerai come analizzare i risultati e migliorare l’efficacia delle tue campagne nelle reti di ricerca e display utilizzando al massimo tutti gli strumenti di ottimizzazione messi a disposizione da AdWords e Analytics.

In particolare, approfondiremo i seguenti aspetti:

  1. Breve introduzione sull’importanza del punteggio di qualità nella rete di ricerca e in quella display.
  2. Verifica delle impostazioni generali delle campagne.
  3. Analisi dell’efficienza generale delle campagne e indicazioni su come migliorarla.
  4. Scelta delle parole chiave a corrispondenza inversa (e uso avanzato di liste di keyword negative).
  5. Ottimizzazione degli annunci (keyword insertion, target dinamico, auto-generazione banner grafici).
  6. Ottimizzazione delle estensioni principali (sitelinks, callout, località e chiamate).
  7. Controllo dell’efficacia delle campagne search e display sulla base delle conversioni già tracciate.
  8. Targeting avanzato nella rete search (search remarketing).
  9. Targeting avanzato nella rete display (impostazioni di remarketing e retargeting).
  10. Ottimizzazione dei posizionamenti (limite visualizzazioni, durata cookie, categorie bloccate, segmenti di pubblico in AdWords o via Analytics).
  11. Suggerimenti di ottimizzazione del sito di atterraggio.
  12. Copertura delle campagne e valutazioni su CPC e budget ideali.

A chi è rivolto il corso Adwords?

Questo corso AdWords Avanzato è adatto a chi ha già esperienza su AdWords e vuole migliorare la redditività del proprio account.

In particolare è pensato per chi ha già realizzato campagne più o meno complesse e traccia regolarmente le conversioni attraverso AdWords o Analytics.

Al fine di ottimizzare l’efficacia del corso prenderemo in esame principalmente il mercato italiano, ma la logica di strutturazione delle campagne è naturalmente adattabile anche a mercati esteri.

Advantages

Il Corso AdWords (Avanzato) è un percorso formativo che unisce la possibilità di apprendere concetti teorici fondamentali per affinare le proprie strategie pubblicitarie, all’opportunità di vedere dal vivo dei pratici esempi applicativi di quanto indicato. Un mix fondamentale per la vostra crescita professionale, che costituirà il perno delle vostre politiche di marketing!

What you will learn

Con il Corso AdWords (Avanzato) imparerai a comprendere come realizzare le tue campagne pubblicitarie con Google, organizzando gli annunci nel modo più proficuo. Imparerai altresì a valutare l’efficienza della campagna AdWords, misurare il ritorno degli investimenti online ed effettuare tutte le analisi e integrazioni che ti permetteranno di ottenere i migliori e i più duraturi risultati nel tempo!

Full Details

Lessons

Recensioni

  • profile-photoNicola Boschetti
    NicolaBoschetti

    Ho partecipato al corso Google AdWords Avanzato, organizzato da Master University con docente Gianpaolo Lorusso. Sono molto soddisfatto del corso, che è stato organizzato bene, con una sede idonea, ben attrezzata e confortevole. Nella prima parte dedicata all'analisi delle campagne attive gestite dai partecipanti il docente ha fornito indicazioni di grande pertinenza, con dovizia di particolari e con grande competenza. Si è dunque rivelata una fase veramente molto utile, in quanto il fatto di poter analizzare e confrontare con un esperto le proprie campagne, ha permesso agli studenti di apprendere "sul campo" eventuali errori commessi nonché ha consentito l'applicazione di preziose migliorie in tempo reale.