Google AdWords Livello Base

take course this course at the price of 249.99 €
Following The entire course will receive a certificate of participation!
Take a few minutes to complete, you can cancel at any time.
Already you registered?

Description

Con il Corso AdWords Base Imparerai a impostare la struttura base delle campagne, selezionare le giuste parole chiave, scrivere gli annunci, usare le estensioni e impostare il tracciamento delle conversioni.

6 Ore di Corso Formativo su come realizzare campagne AdWords efficaci e migliorare le conversioni con Gianpaolo Lorusso (adworldexperience.it)​

AdWords è il programma pubblicitario di Google che consente a chiunque di poter pubblicare degli annunci a pagamento accanto ai risultati di ricerca, o sul network di contenuti Google. Un programma dall’ampissima possibilità di fruizione e di personalizzazione, che permette di raggiungere un pubblico mirato con costi strettamente legati al “successo” in termini di audience, e con risultati facilmente misurabili.

Attraverso questo corso, riuscirai a ottenere le più specifiche competenze sull’utilizzo efficace di AdWords, promuovendo nel migliore dei modi il proprio business o quello dei tuoi clienti.

In questo corso capirai come strutturare le campagne per utilizzare al massimo le potenzialità di AdWords e per ottenere più risultati possibili con la spesa minore, senza complicarti inutilmente la vita con modelli preimpostati o non adatti al tuo specifico settore.

In particolare, approfondiremo i seguenti aspetti:

  1. Introduzione al sistema AdWords.
  2. Funzionamento delle aste e influenza del punteggio di qualità sul costo per clic e sull’efficienza delle campagne.
  3. Rete search, rete display o entrambe?.
  4. Criteri guida e esempi di struttura delle campagne.
  5. Scelta delle parole chiave e dei tipi di corrispondenza in relazione alle aree geografiche selezionate.
  6. Redazione di annunci testuali efficaci.
  7. Come impostare il monitoraggio delle conversioni e cosa misurare (conversioni “classiche” e “comportamentali”, in AdWords o Analytics?).
  8. Definire le strategie di prezzo per clic e suddividere il budget giornaliero in maniera efficace.
  9. Migliorare il punteggio di qualità con estensioni, parole chiave a corrispondenza inversa e altre impostazioni nella rete search o display.

A chi è rivolto il corso Adwords?

Questo corso si rivolge principalmente a chi non ha grande esperienza su AdWords e vuole comprendere tutti i meccanismi principali di funzionamento della piattaforma per sfruttarla al massimo e rendere redditizie le sue campagne. E’ inoltre adatto a chi già utilizza da tempo AdWords ma non traccia le conversioni o vuole verificare che l’impostazione delle campagne sia la più adatta al suo settore di business.

Al fine di ottimizzare l’efficacia del corso analizzeremo come canale principale la rete di ricerca e prenderemo in esame principalmente il mercato italiano, ma la logica di strutturazione delle campagne è naturalmente adattabile anche a mercati esteri.

Advantages

Il corso base su AdWords ti permetterà di aggiornare la tua professionalità sulle campagne di marketing sviluppate per il tuo business o per quello dei tuoi clienti, scoprendo tutte le caratteristiche di uno strumento fondamentale come il programma pubblicitario di Google, e apprendendo come poterlo utilizzare proficuamente come strumento di marketing e di comunicazione.​

What you will learn

Con il corso base di AdWords imparerai a gestire lo strumento pubblicitario di Google, scoprendo in che modo poter migliorare la visibilità del proprio sito web o di quello dei tuoi clienti. Un corso pratico e chiaro, che si rivolge sia agli sviluppatori freelance che alle web agency e, più in generale, a tutte quelle persone che desiderano fornire una marcia in più ai propri business!

Full Details

Lessons

Recensioni

  • profile-photoDario Minca
    DarioMinca

    Corso formativo, insegnate molto preparato, lo consiglio a chi vuole cimentarsi nel magico mondo di AdWords.

  • profile-photoIoan Bartoli
    IoanBartoli

    Un corso formativo valido e, per chi è appassionato dell'argomento, applicando particolare attenzione a ciò che viene detto, offre anche la possibilità di cogliere alcune sfumature aggiuntive presenti nei discorsi di Gianpaolo Lorusso; questo permette di ricavare ulteriori informazioni preziose derivanti da chi applica da anni e con serietà questa tematica. Un corso apprezzato in quanto, a mio giudizio, non si rileva la solita "freddezza" presente in altri corsi di altre strutture, e le tematiche sono trattate con utilità e non perché semplicemente come da voce in scaletta.

  • profile-photoPierina Moribondo
    PierinaMoribondo

    Un mondo da scoprire, da capire e da clickare… Le logiche sono interessante e importante per essere visibili.

  • profile-photoJacopo Galetti
    JacopoGaletti

    Corso davvero formativo ed interessate. Consigliato a tutti quelli che vogliono entrare in questo mondo sempre più digitale.