Temi di Storia Economica

take course this course at the price of 9.99 €
Following The entire course will receive a certificate of participation!
Take a few minutes to complete, you can cancel at any time.
Already you registered?

Description

Il corso si propone di spiegare in maniera chiara e sintetica alcuni passaggi cruciali della storia economica. Si evita così una riproposizione cronachistica, tipica dei manuali scolastici, di interi secoli in sequenza, e viceversa ci si concentra su quelle singole vicende che appaiono più importanti e di maggiore interesse.

Advantages

Le lezioni di storia economica si rivolgono ad un panorama ampio di utenti, proprio perché sono pensate come “pillole” di conoscenza. E quindi possono interessare sia lo studente consapevole di avere una lacuna, così come l’appassionato curioso nei confronti di un qualche evento del Novecento. Inoltre si forniscono alcune conoscenze di base a tutti coloro che vogliono costruirsi una professionalità non scevra di cultura economica generale.

What you will learn

La storia è parte integrante del cosiddetto “sapere di base”, tant’è che viene insegnata in tutte le scuole, di ogni ordine e grado. Ma la storia che si impara sui banchi degli istituti tecnici o dei licei prevede una scarsa attenzione all’ambito economico.

Il corso vuole proprio potenziare quest’ultimo tipo di competenza, perché chi ha una buona conoscenza della storia economica può meglio comprendere vicende o periodi che fino a quel momento conosceva solo da un’angolazione storico-politica o storico-sociale.

Full Details

Lessons