Storia dell’Impresa

take course this course at the price of 29.99 €
Following The entire course will receive a certificate of participation!
Take a few minutes to complete, you can cancel at any time.
Already you registered?

Description

Il corso Storia dell’impresa, tenuto dal nostro docente Tito Menzani (Professore di Economia, Management e Statistica), è un percorso di approfondimento nell’evoluzione delle organizzazioni imprenditoriali nel mercato italiano e internazionale: dalle pmi alle big corporations, dai distretti industriali alle cooperative, dalle forme più innovative alle evoluzioni future, grazie al nostro corso riuscirai a migliorare la conoscenza dell’impresa, e scoprirne i segreti che hanno decretato il successo (o i difetti che hanno sancito il fallimento) delle organizzazioni aziendali nel corso degli anni.

Advantages

Il nostro corso Storia dell’impresa è un affascinante viaggio nell’evoluzione delle organizzazioni imprenditoriali. Un viaggio che potrai intraprendere quando e come desidererai, come da tradizione dei corsi Master University, la nuova piattaforma pensata appositamente per rispondere alle tue preferenze di apprendimento.

Con un linguaggio chiaro e tanti esempi pratici, e con un’accessibilità dei corsi da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, riuscirai dunque a cogliere tutti i segreti della storia imprenditoriale, e a replicare tutte le conoscenze acquisite nel mondo del lavoro!

What you will learn

Con il nostro corsa sulla Storia d’Impresa affronterai i seguenti macro argomenti:

  • La nascita e lo sviluppo delle Big Corporations
  • Le piccole e medie imprese e lo sviluppo dei distretti
  • Le cooperative in prospettiva storica
  • L’ascesa e il declino dell’impresa pubblica
  • L’innovazione e la business history
  • L’organizzazione del lavoro: Fordismo e Toyotismo
  • Dal produrre al vendere: il Marketing e la Rivoluzione Commerciale.

How you use it

Conoscere in che modo le organizzazioni imprenditoriali si sono evolute nel tempo, fino ad arrivare alle alternative oggi a disposizione dei manager e degli “uomini d’impresa”, può rappresentare una chiave fondamentale per interpretare correttamente qualsiasi struttura, e poter pertanto fornire il proprio proattivo contributo in tutte quelle professioni che si rapportano con i business imprenditoriali.

Non solo: la storia d’impresa è anche storia economica e socio-economica. Quanto basta per meritare  una maggiore attenzione per una propria invidiabile crescita personale e professionale.

Full Details

Lessons