Luca Mazzucchelli

Foto di Luca Mazzucchelli
Psicologo, Psicoterapeuta e Giornalista.
Psicologo e giornalista appassionato di nuove tecnologie applicate al mondo della comunicazione e del benessere.

Luca Mazzucchelli è tra i primi psicologi in Italia a esplorare le frontiere della promozione della professione dello psicologo attraverso le nuove tecnologie.

Ogni giorno oltre 5000 persone entrano in contatto con un suo contenuto psicologico attraverso il suo sito web psicologo-milano.it o il suo canale youtube "Parliamo di Psicologia", che ha totalizzato un milione di visualizzazioni in poco più di due anni.

Grazie a una promozione continua ed efficace, Luca Mazzucchelli è diventato un punto di riferimento in Italia in merito alla divulgazione della cultura psicologica, ed è chiamato da media, televisioni, radio e giornali per dire la sua opinione su fatti di attualità.

Anche grazie alla forte presenza sul web, è stato capace di attirare diverse tipologie di lavoro psicologico: ha collaborato con consultori, palestre, farmacie, Università, ha fatto diverse formazioni presso aziende e collaborato con numerose multinazionali, senza tralasciare lo sviluppo e avvio dello studio privato, che è la sua attività principale.

Avendo collaborato con l'Ordine degli Psicologi della Lombardia per diversi anni come membro della Commissione Deontologica, inoltre, ha sviluppato un modo di fare marketing coerente con i principi del Codice Deontologico degli psicologi.