Miranda Sorgente

Foto di Miranda Sorgente
Consulente e Docente di Love Management
Studio ed esperienza confluiscono nel Love Management® per prendersi cura di se stessi, degli altri e della società per avere risultati.

Laureata all’Università degli Studi di Bergamo a pieni voti, parte subito dopo per New York dove lavora per alcuni mesi nel Quartier Generale di Dale Carnegie Training. Questa si rivela per lei una esperienza chiave, grazie alla quale comprende la sua missione: la crescita personale, per sé stessa e per gli altri. Rientrata in Italia, continua a lavorare per Dale Carnegie come trainer e nel 2003 apre la sua azienda di coaching, formazione e consulenza aziendale.

Nel corso degli anni successivi, grazie alla sua professione ma anche allo studio e alla sperimentazione, elabora la filosofia del Love Management® - Scegliere col Cuore, Agire con Metodo, che si basa sul prendersi cura di se stessi, degli altri e della comunità in una prospettiva di miglioramento tanto della vita personale quanto della vita professionale. Questa filosofia si applica anche alle aziende e trova uno sbocco pratico nella cura del benessere e dell performance di tutte le persone presenti nell’azienda, dall’imprenditore, ai manager, ai dipendenti, per favorire il raggiungimento dei risultati economici contestualmente al benessere personale.

L’esperienza di Love Management® è confluita nellla Love Management® Academy che raccoglie un percorso di formazione estensivo e nel suo primo libro, “Love Management, il segno del tuo passaggio nel tempo”, pubblicato nel 2008 ed edito da Guerini Editore.

In questi anni, nel ruolo di coach e fondatore di Love Manegement®, ha avuto il piacere e l’onore di formare e di allenare migliaia di professionisti, tra cui gli amministratori delegati di Merril Lynch Italia, Hugo Boss Woman, Fiat SAVA, Fidis Retail Italia, ma anche imprenditori e manager di alto livello di aziende italiane ed estere come Siemens, Citybank, Barclays, Ina, Sai Assicurazioni.

Di lei si apprezza la commistione tra professionalità e umanità, la sua capacità di trasmettere energia e la disponibilità a condividere le sue esperienze di crescita.