Francesca Noli

Foto di Francesca Noli
Consulente e Docente di Nutrizionismo
Biologo Nutrizionista che aiuta a ristabilire un rapporto sereno con il cibo e il peso: un percorso di benessere per prendersi cura di sè!

Laureata in Scienze Biologiche, specialista in Scienza dellAlimentazione e in Igiene, giornalista pubblicista, si occupa da anni della progettazione e realizzazione di interventi di educazione alimentare ed educazione al gusto, di formazione per insegnanti e operatori della ristorazione.

Ha svolto attività di ricerca presso la State University of New York a Purchase (NY) ed è docente di Master in alimentazione  per la formazione di Nutrizionisti. Ha maturato una lunga esperienza nellambito della dietetica e della nutrizione nell’ASL, in ambito ospedaliero e in regime di libera professione. Ha curato per 505 Games la versione europea di Diet game per Nintendo Wii e Nintendo DS. 

Ha partecipato a numerosi Convegni, workshop e webinar sull’approccio cognitivo-comportamentale al problema del peso e sul mindful eating tra cui il Beck diet solution a Philadelphia (2013), Eating with awareness alla Columbia University di NY (2013), Mindful eating and Am I hungry? by Michelle May (2014) e Dharma of diet  con Susan Piver e Jenna Hollenstein (2014). Dal 2013 tiene workshop e seminari sul mindful eating e lo utilizza come supporto nel percorso di dimagramento e riequilibrio alimentare.

Autrice di numerosi lavori scientifici e pubblicazioni divulgative, esperta nutrizionista per la trasmissione “Cambio vita... mi sposo!” (Sky uno e Cielo in 12 puntate), per stampa  e siti web. Collaboratrice di TESS, periodico de La Provincia. 

Coautrice del kit didattico La nostra agricoltura, ha pubblicato La dieta anti-tumore ed red! (2013), Dieta per immagini ed red! (2013), e Dieta mindful ed red! (2014).