Termini e Condizioni

Termini e condizioni per l'utilizzo del sito www.masteruniversity.org

Di seguito sono contenuti i termini e le condizioni che regolano l'utilizzo dei servizi offerti dal sito www.masteruniversity.org (in seguito, per brevità, “Master University” o “Sito”) di proprietà della società Miramondo Network S.r.l..

Con la registrazione al Sito, e utilizzando il Sito stesso, l’Utente accetta esplicitamente di rispettare integralmente i presenti Termini e Condizioni.

Generale

Master University è una piattaforma web che mette in contatto gli utenti studenti (in seguito, per brevità, “Studenti”), ed i fornitori di servizi di formazione , utenti docenti (in seguito, per brevità, “Docenti”), attraverso la distribuzione e vendita dei video corsi realizzati dai docenti registrati, la cui visione può essere gratuita oppure soggetta a pagamento da parte dello Studente, previa registrazione al Sito.

Lo Studente o il Docente sono definiti congiuntamente “Utente”.

Miramondo Network S.r.l. si riserva il diritto di modificare, a sua insindacabile discrezione, i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento, pubblicando tali modifiche sul Sito. L’utilizzo continuato della piattaforma dopo tali modifiche implica automaticamente l’accettazione delle modifiche stesse. Miramondo Network S.r.l. invita pertanto il Docente o lo Studente a visitare periodicamente questa pagina per conoscere la versione più aggiornata dei presenti Termini e Condizioni.Miramondo Network S.r.l. potrà modificare i prodotti o cessarne la disponibilità in qualsiasi momento a proprio insindacabile giudizio e senza alcun preavviso.

L’Utente (Studente o Docente) è l’unico responsabile di tutti i costi dei servizi (telefonici o di altra natura) associati e/o necessari per l’utilizzo dei servizi offerti dal Sito.

L’utilizzo del Sito deve essere conforme alle norme vigenti in materia di copyright, proprietà intellettuale, privacy ed identità personale. L’Utente non può copiare, distribuire, modificare, decompilare, compromettere, danneggiare, violare o interferire con i prodotti venduti tramite il Sito o comprometterne il funzionamento, ottenere l’accesso non autorizzato all’account di un'altra persona, introdurre virus o altri al fine di compromettere il funzionamento del Sito così come utilizzare spider, robot o altri mezzi automatizzati di qualsiasi tipo per accedere ai prodotti.

Il Sito ha il solo scopo di offrire opportunità formative fruibili online. Miramondo Network S.r.l. non è responsabile per contese, reclami, perdite, danni fisici o di qualsiasi altro tipo che possono nascere dalla condotta dei docenti o degli studenti, inclusi quelli eventualmente riconducibili alle informazioni fornite dai docenti. Miramondo Network S.r.l. non può garantire la veridicità, l’affidabilità e/o l’accuratezza dei contenuti dei corsi pubblicati dai docenti, che sono personalmente responsabili degli stessi. Miramondo Network S.r.l. non ha alcuna responsabilità associata a siti terzi eventualmente linkati.

I Docenti devono approvare lo specifico accordo predisposto in fase di registrazione come docenti.

Gli Studenti accettano le presenti condizioni e dichiarano:

a. di aver letto e compreso il presente documento in tutte le sue parti e di accettarlo integralmente in ogni sua parte;

b. di avere compiuto i 18 anni di età, in caso contrario di utilizzare i prodotti con l’approvazione di un genitore o tutore legale;

c. di non avere un’età inferiore ai 13 anni; in tal caso non è consentita la registrazione al Sito e l’acquisto dei prodotti;

d. di non pubblicare o trasmettere attraverso i canali messi a disposizione dal Sito materiale pubblicitario, promozionale, catene, schemi di marketing piramidale, posta indesiderata in genere;

e. di non pubblicare contenuti illegali, offensivi, vietati, diffamatori, razzisti;

f. di non richiedere informazioni personali ad altri utenti o ai docenti;

g. di aver fornito, in fase di registrazione, informazioni veritiere ed accurate.

Registrazione al Sito

Per poter acquistare i prodotti l’Utente deve procedere alla registrazione ed ottenere un account protetto da password. Le informazioni fornite durante la registrazione verranno trattate conformemente alle norme sulla privacy di cui alla pagina “Privacy”. L’Utente è responsabile del mantenimento della riservatezza del proprio account e di tutte le attività ad esso associate. L’Utente dovrà notificare tempestivamente ogni abuso o accesso non autorizzato al proprio account, e procedere al logout alla fine dell’utilizzo del Sito.

Non è possibile trasferire il proprio account a terzi e non è possibile utilizzare l’account di terzi senza preventivo consenso. L’Utente è pienamente responsabile dell’utilizzo dell’account da parte di terzi da lui stesso autorizzati e della loro condotta online.

Acquisto

L’Utente registrato può procedere con l’acquisto dei prodotti attraverso l’apposito sistema scegliendo il metodo di pagamento appropriato tra quelli indicati al momento dell’acquisto. L’Utente riceverà una e-mail riepilogativa e la relativa fattura. I prezzi sono indicati in Euro e comprensivi di Imposta sul Valore Aggiunto.

Diritto di recesso

Lo Studente (purché consumatore) ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Lo Studente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una comunicazione scritta presso la sede di Miramondo Network S.r.l da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex, posta elettronica o telefax.

Ai sensi Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 Art. 5. Comma 3, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i materiali digitali (a titolo esemplificativo video, audio, file PDF, modelli word e template grafici).

Termine del contratto

Miramondo Network S.r.l. può terminare in qualsiasi momento l’utilizzo dei prodotti da parte degli utenti e senza preavviso nel caso di una violazione qualsiasi del presente accordo o di tutte le altre politiche pubblicate sul Sito anche in tempi successivi. L’Utente può terminare l’utilizzo del Sito in qualsiasi momento cessando l’accesso oppure inviando una comunicazione a:

Comunicazioni

Con la registrazione al Sito l’Utente acconsente a ricevere comunicazioni da parte di Miramondo Network S.r.l. in merito alla sicurezza e a questioni amministrative.

Modifica delle condizioni

Le condizioni di servizio possono essere modificate in qualsiasi momento ad insindacabile giudizio dei titolari, qualora lo ritengano necessario per ragioni di carattere giuridico o tecnico.

Salvi gli ordinari rimedi previsti dalla legge per l'inadempimento di obblighi derivanti dal contratto o dal mancato rispetto delle norme vigenti, Miramondo Network s.r.l. si riserva il diritto di inviare avvisi all'Utente, sospendere le utenze a tempo determinato o indeterminato, interrompendo la fornitura di tutti od alcuni dei propri servizi, nel caso di:

  • a. violazioni alle presenti Condizioni Generali;
  • b. impossibilità da parte del Sito di verificare l'autenticità delle informazioni fornite in sede di registrazione o durante l'utilizzo del servizio;
  • c. compimento di azioni che possano comportare danni economici o responsabilità legale a carico del Sito o di altri Utenti;
  • d. motivi di sicurezza e prevenzione di accessi non autorizzati al Sito;
  • e. cessazione parziale o totale dei servizi.

Proprietà dei contenuti

Salvo che sia diversamente indicato, il Sito, la sua grafica, e tutti i testi, le immagini, i marchi, i loghi e quanto contenuto nel Sito è di proprietà di Miramondo Network s.r.l., e tutti i diritti sono riservati.

Miramondo Network s.r.l., www.materuniversty.it, il logo e tutti gli altri marchi sul Sito sono marchi registrati o comunque appartenenti a Miramondo Network s.r.l., oppure a terzi che hanno concesso espressamente l’uso del marchio.Nulla di quanto contenuto nel Sito può essere inteso come una garanzia, implicita o altrimenti, di una licenza o diritto di utilizzo dei marchi senza la preventiva autorizzazione scritta di Miramondo Network S.r.l. o altra parte che sia titolare del marchio.

I suddetti diritti sono protetti dalle leggi e dai trattati internazionali applicabili in materia di tutela della proprietà intellettuale, ed è pertanto vietata, oltre che sanzionata civilmente e penalmente, ogni forma di riproduzione e ridistribuzione, anche parziale, del layout e della grafica del Sito, nonché dei contenuti in esso presenti, senza il preventivo consenso scritto di Miramondo Network S.r.l.
I contenuti di qualsivoglia natura (testi, immagini, video, ecc….) forniti ed immessi dagli Utenti, rimangono di esclusiva proprietà degli Utenti e/o dei terzi dai quali l’Utente ha ottenuto il diritto all’utilizzazione.

Inviando i suddetti contenuti, l’Utente concede altresì a Miramondo Network S.r.l. il diritto di utilizzare gratuitamente sul Sito ovvero pubblicare, divulgare, duplicare, trasmettere, visualizzare, eseguire pubblicamente, i contenuti stessi.

L’Utente dichiara e garantisce che l’invio dei contenuti e/o l’utilizzo degli stessi da parte del Sito non viola alcun diritto di proprietà intellettuale o industriale e/o diritto all’immagine e/o diritto alla riservatezza e/o diritto alla segretezza di terzi. In particolare, l’Utente dichiara e garantisce altresì di avere ottenuto tutti i necessari consensi ed approvazioni dagli eventuali terzi interessati, di aver corrisposto i diritti e gli oneri dovuti per legge, o contratto, a terzi e che nessun diritto di terzi osta affinché il Sito riceva ed utilizzi i contenuti ai sensi delle Condizioni Generali.

Conseguentemente, l’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne Miramondo Network S.r.l. da ogni e qualsivoglia pretesa, danno, pregiudizio, costo o spesa (inclusi anche i costi per l'assistenza legale nonché quelli conseguenti ad eventuali provvedimenti giudiziali emessi nei confronti del Sito in cui dovesse incorrere a seguito della violazione da parte dell’Utente di cui al presente paragrafo.

Siti esterni

Il Sito contiene link e banner a siti di terzi che non sono sotto il controllo di Miramondo Network S.r.l. e non assume alcuna responsabilità per i contenuti di tali siti o per i servizi da essi forniti. Il Sito fornisce tali link e banner ma ciò non implica in alcun modo approvazione o affiliazione con il sito linkato. I siti linkati sono di proprietà di terzi che li gestiscono autonomamente, e pertanto Miramondo Network S.r.l. non può assicurare che l’Utente sarà soddisfatto dei loro prodotti o servizi o modalità imprenditoriali. Pertanto è opportuno che l’Utente svolga tutti gli accertamenti che riterrà necessari ed opportuni prima di avviare alcuna transazione con tali soggetti.