FAQ

Generale

1 – Cosa è Master University?

Master University è una innovativa iniziativa di formazione che propone corsi e tutorial in grado di aiutarti nella crescita personale e professionale. Attraverso i nostri servizi potrai creare un personalizzato percorso formativo, scegliendo tra tantissimi corsi disponibili e acquistabili direttamente da qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

Se stai cercando ulteriori informazioni puoi leggere di più su Master University nella pagina Prima Visita.

2 – Da dove posso iniziare?

Il nostro obiettivo è quello di fornirti tutte le risorse necessarie per creare un percorso formativo di interesse e utile per la tua crescita personale e professionale. Se stai cercando delle guide avanzate su uno specifico argomento, o desideri imparare qualcosa dalle sue basi fondamentali, puoi provare i nostri video corsi! Se infine stai cercando qualche approfondimento che no né ancora disponibile, ti puoi tenere aggiornato con la nostra newsletter, o farci sapere quello che stai cercando.

Corsi

3 – Chi pubblica i corsi su Master University?

I nostri corsi sono pianificati e gestiti dai più importanti esperti di marketing, PNL, web design, management, economia… e molto altro.

4 – Come posso fare una domanda su un corso?

Il nostro team è sempre disponibile a rispondere a qualsiasi domanda inerente i percorsi di formazione predisposti. All’interno di ogni corso potrai trovare un pulsante mediante il quale chiedere ogni tipo di informazione. Se la tua domanda è rivolta a un docente, la richiesta sarà inoltrata direttamente all’esperto, affinché possa risponderti con la sua esperienza e competenza.

5 – Posso scrivere a Master University?

Siamo sempre alla ricerca di feedback e persone motivate e di talento, che desiderino condividere i nostri intenti formativi proponendosi come docenti. Visita la nostra pagina contatti per ulteriori informazioni: domande e suggerimenti sono sempre ben accetti!

6 – Non riesco a visualizzare un corso

I video all’interno di Master University si avvalgono di Vimeo, e alcune volte può capitare che non siano disponibili per problemi tecnici relativi al provider. Ti invitiamo quindi a provare dopo qualche minuto e, se il problema persiste, contattarci attraverso i nostri recapiti indicando l’URL del corso e il tuo nome utente. Faremo del nostro meglio per comprendere cosa non funziona e proporti una tempestiva soluzione!

7 – Che tipo di corsi ci sono?

Stiamo creando una crescente libreria di corsi inerenti il web design, PNL, psicologia, design, marketing… e molto altro ancora. La nostra filosofia è quella di fornirti la possibilità di creare un percorso formativo personalizzabile. Un esempio? Se sei un web designer potresti aver bisogno di conoscere il significato dei colori, e – magari – ti sarà utile un bel corso sulla psicologia del colore!

Acquisti

8 – Come posso acquistare un corso?

Per acquistare un corso puoi utilizzare diverse opzioni. Puoi ad esempio acquistare una singola lezione, comprare tutto il corso oppure acquistare più singole lezioni relativi a diversi corsi. Puoi altresì acquistare i corsi tramite bonifico (occorreranno alcuni giorni lavorativi prima di sbloccare la lezione formativo) oppure con PayPal, carte di credito o carte prepagate (con conseguente sbloccare immediato del corso).

Accedi all’interno di un corso per saperne di più del prezzo e delle modalità di pagamento, e clicca sul pulsante “Acquista corso” per avviare il processo di shopping formativo!

9 – Come mai alcune singole lezioni non sono disponibili?

Non tutti i corsi hanno singole lezioni acquistabili singolarmente. Semplicemente, perché è possibile che il corso non possa essere diviso in più parti. In questo caso, l’unica soluzione è quella di acquistare l’itero corso ed avere quindi accesso a tutte le lezioni disponibili. Non rimarrai deluso!

10 – Come posso visualizzare un corso?

I corsi su Master University sono disponibili ovunque e su qualsiasi dispositivo. Anche mobile! Se hai acquistato dei corsi segui la procedura:

  1. Accedi al tuo account Master University
  2. Accedi al tuo profilo
  3. Clicca sull’opzione “Corsi Acquistati”
  4. Scegli il corso che hai acquistato
  5. Copia e incolla la password che ti viene fornita nell’apposito campo nel video
  6. Clicca il pulsante Play
11 – Dove sono i miei corsi acquistati?

Puoi trovare tutti i corsi che hai acquistato nel tuo profilo nella sezione “Corsi Acquistati”.

12 – Quante volte posso guardare un corso?

Non vi è alcun limite al numero di volte che è possibile guardare un video corso. Se hai acquistato un corso avrai accesso illimitato ad esso!

13 – I corsi non scadono?

Per prevenire una possibile diffusione impropria non è possibile scaricare i video corsi: i video di formazione sono infatti visionabili solo acquistando il corso, e sbloccabili attraverso la password che ti viene successivamente fornita. Tuttavia, i video sono disponibili su qualsiasi dispositivo connesso a internet, e siamo certi che non troverai alcuna difficoltà a fruirne con grande flessibilità!

14 – Posso scaricare i file del corso?

Se hai acquistato correttamente il corso puoi scaricare i file disponibili in allegato.

15 – Quali sono i termini e condizioni dei corsi?

Puoi visionare i Termini e Condizioni in questa pagina. Ti invitiamo inoltre a leggere questa pagina relativa alla Privacy & Policy, dove troverai tutti i dettagli sulle informazioni che vengono salvate sia da Master University che da servizi di terze parti.

Il Mio Account

16 – Cosa devo fare se ho dimenticato i dati di accesso?

Fai click su “Accedi” e successivamente su “Hai dimenticato la password?”. In seguito inserisci l’indirizzo e-mail dell’account di cui non ricordi più la password e premi il pulsante “Recupera Password”. Riceverai una mail con il link per reimpostare la parola di sicurezza del tuo account.

17 – Master University utilizza transazioni sicure?

Tutto il sito web è protetto da HTTPS, al fine di garantire trasferimenti riservati e impedire intercettazioni di contenuti. Mentre per il pagamento utilizziamo PayPal, leader mondiale nelle transazioni. Per maggiori rassicurazioni, consulta questa pagina, dove sono illustrati tutti i termini di sicurezza sulle transazioni elettroniche (https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-popup).

18 – Dove posso scaricare i miei attestati?

Dopo aver acquistato e visionato un corso puoi scaricare l’attestato di partecipazione in formato PDF all’interno del tuo account, nella sezione “Attestati”. Potrai vedere una tabella con il nome del corso e la dicitura “Scarica attestato”.

19 – Dove posso scaricare le fatture?

Dopo aver acquistato un corso puoi scaricare la fattura in formato PDF all’interno del tuo account nella sezione “Fatture”. Potrai vedere una tabella con il nome numero della fattura e la dicitura “Scarica fattura”.

20 – Come funziona “Invita Amici”?

La funzione “Invita Amici” di Master University ti permette di inviare un messaggio a tua scelta ad una lista di amici. La mail inviata, oltre al tuo messaggio, conterrà un link che consentirà ai tuoi amici di iscriversi alla piattaforma. E, se acquisteranno un corso dal valore pari o superiore a 120 euro (IVA esclusa), riceverai un coupon del 10% per ogni amico che si iscrive ed effettua un acquisto!

Altro

21 – Cosa devo fare se qualcosa non funziona?

Se noti che qualcosa non funziona come dovrebbe, contatta il nostro team: ci metteremo subito al lavoro per capire cosa non va, e risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

22 – Voglio organizzare un corso, come faccio?

Per organizzare un corso puoi scriverci dalla pagina dedicata (clicca qui). Ti risponderemo entro 24 ore, cercando di capire cosa possiamo fare per te e per la tua idea. Saremo lieti di ascoltare il tuo programma!

23 – Come faccio a diventare sponsor?

Se vuoi diventare nostro sponsor, puoi scriverci dalla pagina contatti (clicca qui), selezionando come oggetto “Sponsor e Partnership”. Indica in che modo vuoi contribuire alla crescita di Master University. Ti risponderemo entro 24 ore!