Executive Housekeeper

take course this course at the price of 19.99 €
Following The entire course will receive a certificate of participation!
Take a few minutes to complete, you can cancel at any time.
Already you registered?

Description

L’intero settore turistico vive un momento di forte crescita e in particolar modo il comparto ricettivo si arricchisce di nuove possibilità professionali che si affiancano a quelle storiche, che a loro volta sono rivisitate e implementate.

Una di queste è l’housekeeper o governante che dir si voglia, manager prezioso per la struttura alberghiera indipendentemente dalle dimensioni e dalla classificazione.

Questo professionista ricopre un prezioso ruolo di linking-function tra la direzione e tutto il personale della manutenzione e del servizio ai piani; in stretta collaborazione con la reception gestisce inoltre la manutenzione e l’assegnazione delle camere.

Si relaziona con il cliente accogliendo le sue richieste e intercettando immediatamente eventuali malumori facendosene carico.

Advantages

Questo ruolo offre il vantaggio di poter essere ricoperto sia da neo diplomati degli istituti alberghieri o da laureati che possono da qui intraprendere una carriera manageriale.

What you will learn

I compiti fondamentali che è chiamata a svolgere una Governante d’Albergo sono quelli tipici di un Caposervizio: gestire e coordinare il lavoro delle altre risorse che operano nel reparto piano, ottimizzare le procedure di lavoro, verificare la corretta pulizia e allestimento delle camere e delle aree comuni secondo gli standard qualitativi aziendali, assumendosi direttamente la responsabilità per il lavoro svolto dal personale ai piani.

Deve, inoltre, acquisire le tecniche, gli strumenti e le procedure professionali atte a garantire uno svolgimento operativo e direttivo di standard internazionale del reparto Housekeeping, nonché avere una corretta capacità di gestione amministrativa nella compilazione del budget relativo agli acquisti e la scelta dei materiali e dei prodotti.

Dalla Governante, infatti, dipendono la soddisfazione della clientela e il successo dell’ospitalità dell’azienda alberghiera. 

Full Details

Lessons